benvenuti

Benvenuti nel mio blog…

Dite la vostra...

A breve sarà attivato uno spazio dedicato a spaccati di attualità quotidiana...una sorta di "botta e risposta" e come si evince dal titolo potrete dire la vostraaaaaaaaa!!!!
Di cosa si parlerà: idee, consigli,progetti,proposte, eventi, gossip, politica, amore, sport,moda ecc.ecc. e di tutto ciò che vorrete.Dite la vostra che io dico la mia....


 Bene, cominciamo così:
                                               L'ITALIA  DELLE POLEMICHE

E' da tempo ormai che assistiamo e probabilmente subiamo il fenomeno dello scoop a tutti i costi.....
Giornalisti, stampa e trasmissioni televisive ormai cavalcano la tigre su tutto ciò che possa fare notizia e destare attenzione su casi e episodi specifici....Personalmente non li reggo più.
Per settimane e settimane non si fà altro che parlare della stessa cosa e quando accade qualcosa di nuovo, ricomincia la giostra.Penso, con tutto il rispetto per la libertà di stampa e per una sana democrazia dove ognuno può esprimere la  propria opinione, che si stia esagerando.Il compito dei giornalisti è sicuramente "fare informazione" e quindi dare la notizia o raccontare il fattaccio, ma  andare al di là di questo, creando confusione ,dubbi su uno specifico episodio non mi pare sia la cosa più giusta da fare.
Mi riferisco ai tanti casi di cronaca, alla Costa Concordia, al festival di Sanremo, alle donne oggetto, a tutto quello che si può fare e a quello che non và fatto.ecc..Assistiamo a personaggi che compaiono in tv o che scrivono su giornali o commentano in radio, che si sostituiscono a Giudici, a forze dell'ordine, a specialisti in indagini , a moralisti , a opinionisti, sentenziando condanne o sospetti  o adducendo la loro sensazione di innocenza o colpevolezza rispetto a episodi omicidi quali i casi Sara Scazzi, Yara, Parolisi, Schettino.
Non se ne può più.......In questi giorni non si parla altro che di farfalline o delle lezioni di vita di Celentano:
anche qui chi si pone a favore e chi contro.....e a proposito del festival della canzone italiana, possibile che non si parli, non si faccia alcun riferimento al neo-presentatore Rocco Papaleo?
Bene ,ho detto la mia....ora dite la vostra.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - -- - OOOO- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Dopo un breve periodo di fermo riprendiamo questa rubrica...quindi dite la vostra che io dico la MIA.......

M5S, via 4 dissidenti: insulti e lacrime. Altri 16 pronti all'addio

Videomessaggio di Beppe Grillo: "Saremo di meno, ma più uniti". Lacrime e rabbia tra i senatori del M5S


Fuori dal Movimento 5 Stelle. L'assemblea congiunta dei gruppi parlamentari (e poi la rete) ha votato a favore della procedura di espulsione dei senatori Luis Alberto Orellana, Francesco Campanella, Lorenzo Battista e Fabrizio Bocchino.
GRILLO SU TWITTER - Cosi' su twitter Beppe Grillo annuncia il risultato della votazione on line che ha decretato l'espulsione dei 4 senatori dissidenti. Sul sito si legge che "hanno partecipato alla votazione 43.368 iscritti certificati al Movimento 5 stelle". Oggi una nuova assemblea a Palazzo Madama ha di fatto confermato una divisione interna fortissima e una scissione imminente. Prima della sentenza (attesa) del blog di Beppe Grillo, in quattro avevano gia' ufficalizzato le proprie dimissioni da senatori: tre dei quattro dissidenti (Orellana, Bocchino e Battista) piu' Maurizio Romani.
VIDEO 4 DISSIDENTI, NO REGOLE VIOLATE. OPERAZIONE AD ARTE - Nel giorno in cui la rete e' chiamata a votare per la loro espulsione i 4 senatori dissidenti affidano ad un video sul web la loro versione dei fatti. Un video di 3 minuti e 16 secondi per dire che non c'e' stata alcuna violazione del regolamento ne' del codice di comportamento, ma che si tratta di "un'operazione creata ad arte" costruita su "comunicati falsi" di "meetup inesistenti". Insomma, sostengono, non c'e' stata alcuna sfiducia dagli attivisti sui territori. E poi i 4 rivendicano di aver rispettato le regole, di aver sempre restituito i soldi, di sentirsi parte del progetto del movimento e di non pensare ad alleanze con altri partiti. Caustico lorenzo battista: "E anche se qualcuno di noi avesse detto una cazzata, e' possibile che 4 vengano espulsi per reato di cazzata? E' normale? Se cosi', allora quanti altri dovrebbero essere espulsi?".
VERSO LA SCISSIONE ALLA CAMERA - I "ribelli" si starebbero contando per verificare la possibilità di formare un proprio gruppo a Montecitorio. La "scissione" avverrebbe in parallelo con quella in corso al Senato, dove è già stata avviata. "Esco dal gruppo M5s alla Camera e con me ci sono altri 5 deputati", ha detto Alessio Tacconi. "Con questo voto si è dimostrato che non è possibile andare contro il parere di Casaleggio e Grillo. Il sistema di voto è in mano alla Casaleggio Associati e ci dobbiamo fidare. Se fosse affidato a terzi sarebbe più trasparente". 
ALTRI 6 PRONTI A LASCIARE - Proprio Tacconi era arrivato a chiedere di aggiungere il suo nome a quello dei dissidenti perché - a suo dire - "non hanno violato il codice di comportamento ma sono stati autori di un reato di opinione". Sulla stessa linea, seppure con sfumature diverse, anche altri deputati come Tommaso Currò, Walter Rizzetto e Mimmo Pisano.
IN MOLTI DIFENDONO I DISSIDENTI - "Forse se ne andranno anche altri senatori, certamente potrebbe nascere un nuovo gruppo di ex 5 Stelle, che ci creerebbe molti più problemi di quanti ce ne potrebbero creare i nostri colleghi di gruppo". Lo scrive il senatore M5S Roberto Cotti. "Non condivido le loro esternazioni, ma tutti devono avere diritto alle proprie opinioni", aggiunge Cotti. Secondo il senatore "sono più di 30 quelli pronti a difendere i dissidenti, che potrebbero formare un nuovo gruppo".
A voi ulteriori commenti......................

------------------------------------00000--------------------------------------
IO DICO LA MIA.......

Renzi, primo consiglio dei Ministri. Oggi i sottosegretari: toto-nomi

Il premier dovrà garantire rappresentanza alle forze minori sinora esclusi dalla squadra di governo


E' stato convocato in mattinata, alle 10.30, il Consiglio dei ministri che dovrà nominare i sottosegretari del governo a guida Matteo Renzi. Il toto nomine durerà ancora qualche ora. I popolari di Mario Mauro - dopo l'esclusione dai ministeri - reclamano spazio. Altrettanto i socialisti di Riccardo Nencini. Il Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano mira a mantenere invariato il numero dei propri sottosegretari, già presenti con Enrico Letta al governo. Tra le new entry del Pd, giocano le proprie carte Yoram Gutgeld - già consigliere di Matteo Renzi - ed Enrico Morando per un incarico in un ministero economico. Della partita anche Enzo Amendola, esponente della minoranza democratica, ma per un altro ministero. Sfida interna a Scelta civica per la carica di sottosegretario al ministero del Lavoro, per la quale sono in ballo il giuslavorista Pietro Ichino e Irene Tinagli. Agli Esteri, il partito fondato da Mario Monti dovrebbe confermare Mario Giro. Il democratico Filippo Bubbico dovrebbe ottenere la conferma come vice ministro degli Interni.

-------------------------------------------------------0000--------------------------------------------------------------------


IO DICO LA MIA.......

La Grande Bellezza in tv, Twitter scatenato
Subito dopo la conquista della statuetta per il Miglior Film Straniero, Canale 5 ha trasmesso in prima serata ‘La Grande Bellezza’ di Paolo Sorrentino.
Un colpaccio, considerando che in tantissimi si sono sintonizzati per vedere la pellicola o per rivederla dopo averla ammirata sul grande schermo. Come ogni evento televisivo che si rispetti, il popolo di Twitter si è scatenato, tra commenti positivi e negativi, trasformando l'hashtag #LaGrandeBellezza in un trend.


Non tutti hanno però apprezzato il film, trovandolo sopravvalutato, e lanciando anche l'hashtag #LaGrandeBellezzaFaSchifo.


Ieri sera tutti davanti alla tv a vedere La Grande Bellezza. A voi è piaciuto? Lasciate un commento




1 commento:

  1. Anonimo13:05:00

    ciao. spero quanto prima, avrei tanto da dire!!!

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento